Manutenzione e pulizia

In principio, il tetto della terrazza di SIO SA è progettato per essere molto robusto e durare a lungo. Ciò nonostante bisogna tenere presente che si tratta di un componente esposto al vento e alle intemperie. Con la manutenzione appropriata, potrete godere per decenni del vostro tetto in vetro. Per maggiori informazioni leggete quanto segue.

Note importanti

Terrassendach Wichtige Hinweise

Come regola generale non è possibile pulire i tetti di vetro dal pavimento. Pertanto, è consigliabile informarsi in anticipo sulle misure di sicurezza necessarie e, in caso di dubbi, far eseguire il lavoro da dei professionisti. La vostra sicurezza viene prima di tutto.

Quando pulire?

Terrassendach Wann reinigen

Per sfruttare appieno la vostra veranda o terrazza coperta da un tetto in vetro, è necessario pulire accuratamente i vetri del tetto almeno due volte all’anno.

  • Approfittate della primavera e dell'autunno per una pulizia approfondita: rimuovete le foglie e le particelle di sporco per evitare che la grondaia si ostruisca e consentire all'acqua piovana di scaricarsi liberamente.
  • Si consiglia di controllare la grondaia a intervalli regolari e, se necessario, di rimuovere le foglie e la sporcizia.
  • Si raccomanda di rimuovere rapidamente lo sporco ostinato (ad esempio escrementi di uccelli e insetti), in modo da non danneggiare la superficie del vetro - fenomeno amplificato dai raggi del sole.
Altro

Cosa fare per pulire?

Terrassendach Wie reinigen

Per la pulizia del vostro tetto in vetro generalmente non sono necessari prodotti speciali: proprio come per una normale finestra, acqua e panni per la pulizia (panni in microfibra) sono sufficienti per una pulizia accurata.

  • Per prima cosa rimuovere la maggior parte dello sporco, la polvere e le foglie utilizzando il getto di una canna per innaffiare.
  • Lo sporco ostinato si elimina più facilmente con acqua tiepida e panni in microfibra. Se necessario, è possibile utilizzare un detergente delicato.
  • Non utilizzare detergenti aggressivi o prodotti abrasivi che potrebbero danneggiare la superficie del vetro e il rivestimento dei profili.
  • Per evitare striature antiestetiche sotto i raggi del sole, si consiglia di asciugare i vetri.
Altro